10 Giugno
Villa di 174 m². Residenza gli Ulivi (Lecco)
Una tipologia architettonica in grado di valorizzare al meglio le proprie dimensioni, ricavando nelle linee semplici ed essenziali dei volumi spazi ed aree indipendenti in cui godere appieno della tranquillità della zona.
In posizione centrale rispetto al gruppo di ville, si distingue per la presenza di ampio box adiacente che consente un allargamento del giardino interno oltre ad uno spazio esclusivo sulla propria copertura.
La distribuzione interna è su 2 livelli: al piano terra, la zona giorno con ampio open-space che include soggiorno, zona pranzo e cucina (possibilità di realizzare locale cucina separato)¸ oltre a disimpegno con bagno di servizio, affacci diretti sulle zone verdi di proprietà. Al piano superiore l’ ampia zona notte con 3 camere da letto, doppio servizio igienico, balcone di ampie dimensioni ed esteso terrazzo attrezzato, entrambi che si affacciano sul giardino di proprietà. Il box doppio , direttamente accessibile dal corsello comune, è direttamente collegato con l’ abitazione.
L’abitazione è distribuita su una superficie netta piano terra – piano primo pari a 114.50 m² a cui si sommano un terrazzo di 39.00 m² e un balcone di 9.00 m².
Il box doppio ha una superficie complessiva di 35.00 m² e si collega direttamente all’abitazione.
Il vano tecnico con disimpegno che collega il box all’abitazione ha una superficie totale di 4.00 m² .
Il giardino privato ha superficie pari a 93.00 m².
La villa presenta un alto grado di sostenibilità ambientale grazie all’ elevata classe di efficienza energetica A+ ed alle moderne tecnologie e tecniche costruttive, con rilevante riduzione dei futuri costi di gestione. E’ infatti dotata di serramenti ad alte prestazioni termiche ed acustiche e impianti termici autonomi di riscaldamento e raffrescamento che grazie alle pompe di calore, agli isolamenti e alle coibentazioni di alta efficienza permettono di rientrare nella classe energetica A+, la più efficiente. Sono inoltre installati impianto fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata.
L’impianto elettrico comprende nella versione proposta di domotica – base il videocitofono, la gestione dei carichi, la motorizzazione delle tapparelle, scenari luminosi con possibilità di espansione ad altre funzioni, impianto TV satellitare e digitale.
La qualità delle finiture interne ed esterne, con possibili scelte nell’ abaco delle proposte, completa l’alto standard qualitativo previsto, comprendente per esempio serramenti in legno con frangisole, illuminazione esterna, pavimenti e finiture in gres porcellanato o, a scelta, in essenza di parquet , sanitari di pregio , tunnel solare per il servizio al piano terra, scala interna d’arredo.
Scarica il capitolato delle opere relative alla villa.
NB:capitolato indicativo che può subire variazioni in base alla trattativa